pixel

Facciamo Un Po' Di Chiarezza

I Nostri Servizi

Pubblicizzare La Propria Attività | Come Fare

Gli strumenti e le opportunità per pubblicizzare la propria attività sono diversi, ecco le soluzioni della nostra agenzia web e tra cui scegliere.

Pubblicizzare La Propria Attività

Quali sono le cose su cui porre attenzione?

Innanzitutto la prima cosa su cui devi proprio focalizzare l'attenzione è che per pubblicizzare la propria attività bisogna capire bene quali strumenti portano risultati e quali non servono a niente a parte che farci spendere dei gran soldi.
Per farlo dobbiamo pensare come i nostri clienti (non da titolare) e partendo dal punto principale che è considerare se siete un libero professionista o un negozio, domandarci:

  • Sono in paese, in un centro commerciale o mi cerco io i clienti?
  • Se io avessi bisogno di questo prodotto/servizio (il tuo) dove lo cercherei?
  • In base a cosa sceglierei tra tanti?
  • E soprattutto cosa vorrei da chi me lo vende?

Una volta che ci siamo annotati su un bel block notes i risultati della nostra analisi e perché no, delle risposte che ci hanno dato gli amici allora possiamo iniziare considerare (per esempio) di avere un sito web e una Google Map ben fatta e scartare idee come il volantinaggio o inviare newsletter (o l'esatto contrario naturalmente) … ogni attività e prodotto è un caso a sé.

Il Successo Parte Prima Di Tutto Da Te!

VEDIAMO COME

I Nostri Servizi Coprono Tutti I Media A 360°

Adesso che hai stabilito tutti i pro e contro del pubblicizzare la propria attività è importante prima di decidere cosa e come, approfondire meglio i singoli strumenti e non serve diventare un master di strategie di web marketing, ma quanto basta per capire cosa possono offrire e fin dove dovresti e puoi spingerti … in soldoni, rapporto budget e aspettative.
Quì sotto trovi i link che ti rimandano al nostro sito web, se vuoi approfondire un po' meglio i singoli strumenti.

Logo Aziendale

Partendo da Apple, TIM e Mc Donald il logo è quella cosa che ti rende riconoscibile ovunque, non credere che nel tuo piccolo non sia poi così necessario. Fa una grande differenza, credici!

Web Design

Cerchi un locale e prendi il cellulare, vuoi fare un preventivo e vai al computer, voi sapere che film ci sono stasera in TV e apri Google ... Davvero dobbiamo spiegare a cosa ti serve un sito web?

Fotoritocco

Mostrami un selfie e ti dirò chi sei! Oggi più che mai l'aspetto visivo di ciò che vendi non è un fattore secondario, che sia un prodotto o un servizio ... Dai un'occhiata a come usiamo Photoshop.

Grafica Pubblicitaria

L'impaginato e il design di una brochure, un catalogo o un semplice biglietto da visita trasmettono a chi guarda in modo inequivocabile chi si ha difronte ... Tipografia, grafica e illustrazioni.

Promozione Aziendale

Le strategie di web marketing sono molteplici, hai fatto un affare ed il giusto investimento quando utilizzi solo quelle coerenti e pertinenti con il tuo tipo di attività, Fare tutto è uno sbaglio.

Video e Animazione

Li vedi su YouTube e sui social, quando scarichi un'app o nelle vetrine dei negozi. E un fatto che i video attirino l'attenzione e per far conoscere i nostri prodotti è quello che ci serve.

Sei Una Start Up

Università, corsi di formazione e stage infiniti a guadagno zero per trovare la chiave che avrebbe aperto tutte le porte ... ed ecco l'idea geniale!

Bravi, ora è giunto il momento di avere un piano (business plan) e prendere tutto ciò che avete imparato per trasformarlo in un reddito. Una parte del piano è dedicata a tutti i fattori tecnici e amministrativi del caso mentre l'altra a come pubblicizzare la propria attività per far conoscere la vostra idea al più alto numero di persone possibile.

Le strategie di web marketing cambiano molto in base a se si sviluppano su una attività già posizionata nel mercato o se è una totalmente nuova e che non esiste in rete. Quindi, cosa serve subito per cominciare?

  • Il logo (fondamentale), dev'essere ovunque e iniziare ad identificarvi.
  • Creare i profili social di Facebook e Instagram dove postare i work in progress.
  • Se avete un laboratorio creare la Google Map con descrizioni chiare.
  • Avere almeno una Landing Page avendo cura di scegliere il nome del dominio con attenzione.
  • Procurarvi (o farvi prestare) una macchina fotografica digitale per scattare foto del prodotto, dei materiali e soparttutto di voi mentre create questa idea.